Il Presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, sollecita l’amministrazione comunale ad ufficializzare la data di inaugurazione della nuova edizione di Salerno Luci d’Artista 2022/2023. Ilardi, infatti, chiede di accelerare i tempi per l’annuncio ufficiale della XVII° esposizione delle luminarie di Salerno, così come si sono accese nelle scorse ore quelle di Torino che saranno attive sino a domenica 8 gennaio 2023.
“E’ urgente – secondo il Presidente Ilardi – annunciare a stretto giro la data di inizio della kermesse entro il 31 ottobre se non si vuole rischiare una clamorosa crisi del turismo e del commercio cittadino nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Tanti tour operator, agenzie di viaggi, servizi di noleggio di autobus turistici chiedono continuamente notizie in merito all’accensione delle luminarie di Salerno 2022: il mercato turistico è fermo così come l’indotto risulta prospetticamente azzerato e i flussi si stanno orientando verso altre destinazioni“.
Ricordiamo che il sito www.lucidartistasalerno.com non è istituzionale, bensì commerciale e divulgativo a fini turistici e pubblicitari; quanto riportato è stato rintracciato sulla testata giornalistica www.salernonotizie.com
fonte:
https://www.salernotoday.it/cronaca/luci-artista-appello-ilardi-salerno-torino.html