Un programma denso di eventi, aperture straordinarie dei musei ed ingressi gratuiti: questo è “Salerno Musei in rete” sabato 17 dicembre 2022. Un’iniziativa del Comune di Salerno, con il contributo della Regione Campania – Uod Promozione e Valorizzazione Musei e Biblioteche e il supporto tecnico dell’Associazione CIDAC e di Mediateur
Oltre venti iniziative culturali dislocate tra il Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano (alle porte di Salerno) ed in dodici istituti museali della città.
Scarica il programma completo.
Segnaliamo intanto che il Museo FRaC Baronissi dedica una mostra al Maestro Mario Carotenuto.
Tra i tanti eventi culturali in provincia di Salerno vi segnaliamo la mostra d’arte dedicata al Maestro Mario Carotenuto presso il Museo FRaC di Baronissi. Un vernissage eccezionale frutto di un attento lavoro di ricerca e ricostruzione storica, con un’esposizione di un cospicuo numero di opere, tra collages su tavola, strutture oggettuali praticabili e disegni/collages realizzati dall’artista all’indomani della visita alla Biennale di Venezia del 1964 e l’incontro con le esperienze neodadaiste di Rauschenberg e di Johns.
Da sabato 17 dicembre ore 19 – ingresso gratuito (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera sino al 22 gennaio 2023)
Fondo Regionale Arte Contemporanea (Museo FRaC) via Convento – Baronissi (SA)