Il penultimo weekend delle Luci d’Artista di Salerno è stato accompagnato da temperature artiche e pioggia. Ciononostante stakanovisti visitatori hanno visitato le luminarie salernitane ancora attive, nel centro storico e nella villa comunale che dopo le 17 si è popolata. Nessun disagio per gli avventori che hanno sfidato il maltempo senza rinunciare ad una passeggiata al freddo per godersi le luminarie in tranquillità.
Si ricorda che le Luci d’Artista di Salerno saranno accese sino a domenica 29 gennaio 2023 (inclusa).
Nonostante la fine delle festività ed il maltempo, ancora tanti visitatori raggiungono la città di Salerno per le luminarie. Nelle scorse ore è stato però smontato l’albero di Natale in piazza Portanova, una delle attrazioni più gettonate e visitate in questa XVII edizione di Salerno Luci d’Artista. Anche altre installazioni luminose, inerenti essenzialmente il Natale (alberi di Natale, stelle natalizie, ecc) saranno oggetto di smontaggio nei prossimi giorni.
Resteranno illuminate ed attive sino al 29 gennaio 2023 le luminarie in Piazza Flavio Gioia, la Villa Comunale e le luci non prettamente natalizie.
foto di Antonio Capuano per SalernoToday