Come si apprende dal portale di informazione locale www.salernotoday.it, questa stamattina sono iniziati i lavori di montaggio ed installazione delle infrastrutture per la XVIII edizione delle Luci d’Artista di Salerno.
Curiosità in giro per il centro cittadino: le zone coinvolte per ora sono poche: piazza Mazzini (difronte alla stazione ferroviaria di Salerno) ed il Corso Garibaldi.
Sarà un’edizione con tante nuove installazioni: la Villa Comunale sarà trasformata in un zoo illuminato e ci saranno 230 corpi sferici ad illuminare sul Corso Vittorio Emanuele, che sarà quindi un cielo stellato con pianeti di ogni dimensione.
Resta (ed è un’attrazione tra le più fotografate) l’imponente Albero di Natale in piazza Sedili di Portanova, Albero che sarà visibile da tutto il Corso commerciale. Animali marini, meduse e vegetazione subacquea a Piazza Flavio Gioia, meta di tanti turisti e luogo tra i più amati ed accreditati per immortalare con foto e video la propria presenza a Salerno.
Per conoscere di più le novità attese vi rimandiamo all’articolo sul nostro portale.
Contestualmente al montaggio l’Amministrazione Comunale di Salerno ha indetto una manifestazione di interesse per adottare il piano di sicurezza previsto per Legge; le società interessate hanno 15 giorni di tempo per rispondere con un’offerta.
Resta aggiornato e seguici su
Facebook
https://www.facebook.com/LuciDiSalerno/
Instagram
https://www.instagram.com/lucidartistasalerno_official/
Foto di Antonio Capuano per SalernoToday.