Fervono i preparativi per riaccendere le Luci d’Artista di Salerno, giunte alla loro diciottesima edizione. Nonostante il clima non sia per nulla invernale, in città si vedono i primi “fiocchi di neve” di luci tra il porto commerciale e via Ligea.
Nella zona centrale, e precisamente nel quartiere Carmine, piazza San Francesco, via Conforti, via Nizza, via Mobilio si notano le installazioni luminose ed il lavoro degli addetti è sempre più spedito. L’Amministrazione Comunale salernitana vuole arrivare al più presto ad annunciare la data certa dell’accensione.
Intanto oggi al TTG di Rimini viene presentata l’edizione 2023/2024 delle Luci d’Artista di Salerno, all’interno del padiglione assegnato alla Regione Campania. Cresce quindi la curiosità e l’interesse da parte dei salernitani e degli internauti per conoscere al più presto le date della kermesse per poter ammirare il luccichio delle opere artistiche che saranno protagoniste a Salerno da qui a breve.
Nel frattempo sono in atto i lavori di restyling del lungomare di Salerno e del Corso Vittorio Emanuele.
Per il lungomare si procederà a ripristinare la pavimentazione utilizzando anche i sanpietrini recuperati dai lavori sul Corso: saranno altresì installate nuove doghe per le sedute e tutta la fascia di ringhiera prospiciente il mare.
Salerno si fa bella anche per le luminarie che già stanno richiamando tanti turisti e prenotazioni nei B&B ed Hotels della città e della provincia.
fonte notizia salernotoday e salernonotizie.
foto di Antonio Capuano per salernotoday.