Prima delle Luci d’Artista, che si terranno dal 24 novembre 2023, si terrà a Marina d’Arechi il salone della nautica che promuove l’incontro con la clientela e gli appassionati del settore. Il porto turistico di Salerno è uno dei più grandi del Mediterraneo nel suo genere: 1.000 posti barca da 10 fino a 100 metri e uno specchio acqueo complessivo di 340.000 metri quadri.
Al salone espositivo ci saranno 221 imbarcazioni in mostra, ossia il 47% in più rispetto a quelli esposti nell’edizione 2022: 128 marchi rappresentati e più di 100 espositori: imbarcazioni a vela, gommoni, gozzi, imbarcazioni a motore, catamarani a vela, monoscafi, insomma per tutti i gusti.
Saranno quindi ben cinque le giornate dedicate al Salerno Boat Show, con ingresso gratuito dalle 10 alle 18 con la possibilità di effettuare prove a mare nel corso della manifestazione. L’edizione 2022 vide la presenza di oltre 25 mila persone: quest’anno si preannuncia un numero di appassionati ancor maggiore.
Salerno Boat Show ospiterà momenti di intrattenimento: tutti i giorni a partire dalle 18, presso il bistrot ivi presente, ci sarà sempre musica dal vivo per intrattenere gli ospiti al termine della loro esperienza all’interno del salone nautico.