Mancano pochi giorni e Salerno sarà illuminata con le opere d’arte luminose sparse in tutta la città.
Organizzata dal Comune di Salerno, con il sostegno economico della Regione Campania, Luci d’Artista è giunta alla diciottesima edizione.
Quest’anno saranno proposte molte nuove installazioni e nuovi corpi luminosi: si va dalle “Quattro Stagioni” in via dei Mercanti (centro storico), alla “Fata delle Farfalle” in piazza Sedile del Campo (Largo Campo – centro storico), per poi passare ad “Animalandia” nella Villa Comunale che ancora una volta sarà uno zoo a cielo aperto. Piazza Flavio Gioia (La Rotonda), da sempre luogo tra i più visitati e gettonati dai turisti ed avventori, ospiterà la “Danza delle Meduse“: un mare di led blu in cui galleggeranno meduse ed altri animali marini.
Il Corso Vittorio Emanuele ospita l’opera “I Mondi“: sfere di svariate dimensioni, rappresentanti pianeti e
satelliti, coloreranno il cielo della via cuore dello shopping salernitano. Ed ancora tre i grandi alberi Natale: quello classico, enorme, in piazza Portanova, quello in piazza Vittorio Veneto (difronte alla stazione ferroviaria centrale) e quello in piazza Monsignor Grasso a Mercatello, nella zona orientale della città. Ma non mancheranno le figure religiose: al Duomo, nel centro storico cittadino, le schiere schiere angeliche.
Tanti e tanti altri corpi e figure luminose saranno sparsi in tutta Salerno: fiocchi di neve, ghirlande (in via Carmine), fontane, alberi innevati, palme e tante altre luminarie. Salerno si appresta ad accogliere centinaia di migliaia di turisti: prenota il tuo soggiorno in una delle strutture ricettive che hanno deciso di essere presenti su www.lucidartistasalerno.com.
foto di Massimo Pica per il Comune di Salerno (foto edizioni precedenti)