Luci d'Artista: eventi Jazz e Fiabe per l'edizione 2023/2024 - Luminarie Salerno 2024 2025
Home » Luci d’Artista: eventi Jazz e Fiabe per l’edizione 2023/2024

Luci d’Artista: eventi Jazz e Fiabe per l’edizione 2023/2024

Ritornano “Jazz in Luce” e “Fiabe per Luci d’Artista“, idee della Confcommercio Campania, sostenuta dalla Camera di Commercio di Salerno e condivisa con il Comune capoluogo. Musica ed atmosfere da fiaba che intratterranno le famiglie ed i turisti che saranno a Salerno per le luminarie, iniziative che senz’altro sosterranno le attività produttive del territorio. Come per gli anni passati, “Fiabe per Luci d’Artista” si terrà presso il Teatro Augusteo di Salerno con quattro family show. Un calendario di eventi ed appuntamenti da dicembre a gennaio che elenchiamo di seguito.

Cartellone “Fiabe per Luci d’Artista

Iniziamo con venerdì 08/12/2023 – “Biancaneve” – una rivisitazione in chiave moderna dell’arcinota fiaba dei fratelli Grimm.

Sabato 16/12/2023 – “Pinocchio, ragazzo fortunato” – una storia emozionante che susciterà risate e commozione, unendo la favola di Collodi alle musiche di Jovanotti.

Ancora, sabato 30/12/2023 – “Hotel Transylvania” – i mostriciattoli simpatici con l’animo buono che decideranno di costruirsi un hotel per i loro simili.

E per finire, sabato 06/01/2024 – “Mary Super Tata” – personaggio divertente, irriverente, e sopra le righe che irromperà in questa epoca per cercare di cambiare le sorti infelici di chi non vede al di là del proprio naso.

Tutti gli spettacoli di “Fiabe per Luci d’Artista” sono previsti alle 18:00 ad ingresso libero e fino ad esaurimento posti. I commercianti che hanno aderito all’iniziativa metteranno a disposizione gli inviti (gratuiti) che i propri clienti potranno ritirare per assicurarsi un posto in platea.

Per gli amanti e cultori della musica Jazz appuntamenti nelle piazze salernitane per “Jazz in Luce”.

giovedì 14/12/2023 – Piazza Caduti Civili di Brescia – “Nothing Serious 6et“, una formazione composta da giovani diplomati al Conservatorio G. Martucci di Salerno.

mercoledì 20/12/2023 – Piazza Amendola – omaggio alla grande tradizione della musica italiana prodotta a cavallo
tra gli anni cinquanta e sessanta, canzoni “evergreen” che hanno segnato intere generazioni.

venerdì 29/12/2033 – Piazza Portanova – “Upfront International 4et” che attingeranno nel repertorio della black music, del jazz e del latin

Tutti i concerti previsti alle ore 19:30.

Una grande opportunità che ogni volta ci impegniamo a corrispondere, per l’economia ed il lavoro in città e nei territori limitrofi. Ci auguriamo che i commercianti collaborino per rendere ancora più gradevoli le proprie vetrine con addobbi natalizi, coccolando così anche l’occhio di tanti turisti che di qui ai prossimi giorni raggiungeranno Salerno“. Queste le parole di Nino Marone, presidente provinciale di Confcommercio Campania.

Torna in alto