KLS, società che si è aggiudicata il controllo di sicurezza per la kermesse delle Luci d’Artista di Salerno 2023/2024, ha effettuato i sopralluoghi nell’area destinata al concertone di fine anno che vedrà sul palco l’arcinota band italiana dei “Pooh”. Il piano di sicurezza è stato quindi redatto e consegnato agli organi competenti: previsto in giornata un incontro in Prefettura.
Molto probabilmente non sarà più possibile parcheggiare dal tardo pomeriggio (dalle 18:00 del 31/12/2023) nel parcheggio sotterraneo del Crescent, questo per ovvie ragioni dovute ai controlli antiterrorismo. Ventimila al massimo dovrebbero essere le persone che potranno partecipare all’evento e l’area di piazza della Libertà sarà quasi sicuramente divisa in due settori, ciascuna da diecimila posti.
Previste le vie di fuga come per i concerti di musica pop e rock e saranno effettuati i controlli
per scongiurare l’introduzione e l’utilizzo di bottiglie di vetro, petardi, fuochi e tutto quanto possa comportare pericolo per le persone. Circa 140 gli addetti alla sicurezza che verranno impiegati durante il concerto ed oltre.
fonte notizia www.salernonotizie.it
foto di Matteo Bertetto (da web)