Tantissimi salernitani e turisti presenti in città si sono riversati sia nella zona orientale che nel centro città per il tradizionale “struscio” della vigilia di Natale, cosa che si ripeterà come sempre la vigilia di capodanno. Il Corso Vittorio Emanuele, centro dello shopping salernitano, gremito in ogni mattonella: tutti a brindare con aperitivi e prosecchi al Natale 2023. Tra i tanti avventori non è passata inosservata la presenza del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca che si è dedicato anche lui ad una passeggiata al centro di Salerno, concedendo qualche selfie ai passanti che lo salutavano cordialmente.
Non è mancato il saluto sui social e sugli organi di stampa del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, di cui riportiamo uno stralcio “Stiamo trascorrendo queste festività in armonia e felicità. In una città illuminata e sfolgorante, ricca di turisti e visitatori. In un clima festoso che per qualche ora ci fa lasciare alle spalle gli orrori del mondo contemporaneo, le notizie che arrivano da più parti del mondo, che sono tenebrose e terribili. Abbiamo il dovere di guardare al futuro con ottimismo, di dare a tutti una speranza di futuro“.
Infine il primo cittadino ha ricordato il concerto di San Silvestro con i Pooh, che per la prima volta si terrà in Piazza della Libertà.
fonte notizia www.salernotoday.it e www.salernonotizie.it