Il Comune di Salerno invita cittadini, visitatori e turisti ad usufruire del trasporto pubblico (o a recarsi a piedi) per assistere al concerto della notte di San Silvestro in Piazza della Libertà.
Per coloro che raggiungeranno Salerno da fuori è raccomandato l’utilizzo del parcheggio sito presso lo Stadio Arechi nella zona orientale della città e quindi, successivamente di raggiungere il luogo del concerto con la metropolitana che prolungherà, in accordo con Trenitalia, il servizio sino alle ore 03.00 del 1 gennaio 2024.
Scarica gli orari della Metropolitana per il 31.12.2023 aggiornati (pdf).
E’ confermato anche il servizio bus con 4 navette a partire dalle ore 17,00 del 31 dicembre alle ore 02.00 del 1 Gennaio sulla tratta stadio Arechi – Piazza della Libertà con fermate a Pastena, Mercatello e piazza della Concordia. Costo del servizio € 1,30.
In particolare i bus con capienza 50 persone osserveranno i seguenti itinerari:
Andata
Arechi – Mercatello (Mons. Grasso) – Caduti di Brescia – Posidonia – Garibaldi Barrella (Stazione F.S.) – Garibaldi Poste – Lungomare Trieste Municipio
Ritorno
Lungomare Trieste Municipio – Lungomare Trieste Velia – Concordia – Lungomare Marconi – Lungomare Colombo Pastena 1 – Mercatello Leucosia – Arechi
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale confidano nella più ampia collaborazione degli avventori
all’insegna del divertimento e della bellezza di Salerno, nel rispetto delle ordinanze (divieto fuochi pirotecnici e bottiglie di vetro) e delle indicazioni sulla viabilità, l’ordine pubblico e la sicurezza.
fonte notizia e foto Comune di Salerno.
Scarica la mappa delle aree di sosta e parcheggio Luci d’Artista Salerno 2023/2024 (pdf).