Presentato il programma ufficiale di "Ritorno ai Mercanti" 2024 - Luminarie Salerno 2024 2025
Home » Presentato il programma ufficiale di “Ritorno ai Mercanti” 2024

Presentato il programma ufficiale di “Ritorno ai Mercanti” 2024

Ritorno ai Mercanti” incomincerà alle ore 19,00 di venerdì 1 novembre 2024 con la mostra fotografica “Respiro Lento” di Cristina Santonicola e dalla mostra di pittura “L’abisso dell’alto” di Marco Vecchio. Seguirà la presentazione dell’opera presepiale del maestro Alfonso Pepe. Il giorno successivo, sabato 2 novembre alle 20,30 è previsto lo spettacolo “Segni migranti” di Marco Vecchio, suoni, colori e danze.


Domenica 3 novembre, alle 20,30, il Conservatorio Martucci offrirà un concerto. Tanti ospiti ed artisti nei weekend interessati dall’evento, che terminerà con lo spettacolo (in replica) “Due volte per amore” di Maurizio de Giovanni.
La kermesse “Ritorno ai Mercanti”, voluta dal CLAAI di Salerno, si inserisce di fatto nell’evento delle Luci d’Artista XIX edizione: manca poco all’ufficialità delle date.

La manifestazione voluta ed ideata dalla CLAAI di Salerno cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno. Partner e collaboratori dell’evento la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. E’ un evento nell’evento perché vedrà interessati i sabati e le domeniche di novembre con un cartellone
artistico tra teatro, musica, tradizioni, mostre e degustazioni. Quindi all’interno delle Luci d’Artista di Salerno, la cui data di inaugurazione non è stata ancora ufficializzata dal Comune di Salerno, oltre all’evento “Panettone d’Artista“, i visitatori ed i turisti avranno altresì modo di immergersi nell’evento “Ritorno ai Mercanti” ricco di tante sorprese e forme d’arte. Direttrice artistica, l’attrice e regista, Brunella Caputo.

fonte notizia www.salernonotizie.it

Torna in alto