Sale la febbre per il concerto di fine anno a Salerno che quest’anno vedrà sul palco la cantante romana Giorgia, pronta ad entrare nel suo trentesimo anno di carriera. La città di Arechi si sta preparando a vivere la notte di San Silvestro con tanti turisti e cittadini che presenzieranno in Piazza della Libertà per il concerto e gli immancabili fuochi d’artificio.
L’allestimento del palco (40mt di larghezza x 18mt di altezza con 3 ledwall) è quasi completato e tutto pare che sia stato organizzato senza tralasciare alcun particolare; il Comune di Salerno, reduce dal successo del concerto di San Silvestro nella medesima location lo scorso anno, ha organizzato il tutto a dovere, ospitando anche un’area riservata per i diversamente abili. Dieci giorni per il montaggio del palco e delle transenne, con l’ausilio di circa 50 operai.
Il 31 dicembre, inoltre, come già stabilito nel piano di sicurezza, saranno dislocati (in tutti i 12mila metri quadrati di Piazza della Libertà e zone limitrofe) circa 150 unità di security al fine di garantire uno svolgimento dell’evento in tutta tranquillità e sicurezza per gli avventori. Sanno presenti anche 5 ambulanze ed un presidio medico avanzato.
Fonte notizia www.ilmattino.it