Luci d'Artista Salerno record di presenze nell'ultimo weekend del 2024 - Luminarie Salerno 2024 2025
Home » Luci d’Artista Salerno record di presenze nell’ultimo weekend del 2024

Luci d’Artista Salerno record di presenze nell’ultimo weekend del 2024

Un weekend con centinaia di migliaia di visitatori a Salerno per l’ultimo fine settimana del 2024 delle luminarie.
Salerno bloccata, paralizzata dalle auto e con enormi disagi per la circolazione: un traffico intenso in tutte le principali
arterie stradali del capoluogo. Si sono raggiunti 60 minuti di percorrenza in centro dalla stazione ferroviaria a via Trieste, così come sul trincerone e quindi su via Dei Due Principati; ma anche Code di auto da Vietri sul Mare, lungo il Viadotto Gatto ed in via Ligea.

Salerno presa d’assalto dai tanti turisti e visitatori che hanno voluto trascorrere l’ultimo weekend di dicembre in città per ammirare le Luci d’Artista XIX edizione. Migliaia di turisti e curiosi hanno popolato il centro cittadino: corso Vittorio Emanuele, piazza Portanova, via Mercanti, piazza Largo Campo e la Villa Comunale. Parcheggi stracolmi: piazza della Concordia, piazza Mazzini e piazza Amendola, Crescent pieni già alle 16 di domenica 29 dicembre.

Anche l’Amministrazione Comunale di Salerno conferma il grande numero di turisti che hanno raggiunto Salerno per queste feste natalizie ed in particolar modo per la notte di San Silvestro: si stima un imminente sold-out delle strutture ricettive anche grazie al concerto di Giorgia che si terrà domani 31 dicembre 2024 in Piazza della Libertà.

Fonte notizie www.salernotoday.it e www.salernonotizie.it

Foto di Antonio Capuano per SalernoToday

Torna in alto