«Saranno accese domani venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 le Luci d’Artista Salerno. Sarà acceso contemporaneamente anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova. Torna la splendida manifestazione d’arte luminosa con opere ed installazioni nei giardini, nelle piazze e nelle strade della città diventata una delle destinazioni preferite del periodo natalizio ed invernale. Salerno accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023 quando calerà il sipario su questa edizione.
Luci d’Artista Salerno è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania.
Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico. Confermato anche il ritorno del Capodanno in Piazza. Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni. Da Salerno, parte un messaggio di speranza e di luce nel segno dell’incanto e della meraviglia». Questo è quanto si è appreso dal post su Facebook del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Intanto Proseguono quindi gli ultimi ritocchi alle installazioni luminose: oltre alle classiche luci a led, sull’Albero di Natale, in pizza Portanova, ecco spuntare stelle e palline.
Ancora a lavoro le maestranze per completare l’allestimento delle luminarie di Salerno 2022. E’ in corso anche il montaggio dell’albero di Natale in piazza Portanova e delle figure mitologiche nella Villa Comunale.
Poche ore all’accensione delle luminarie di Salerno 2022.
foto di Antonio Capuano per SalernoToday
Seguici su: