E’ prevista per il 12 ottobre 2023 la conferenza stampa presso lo stand della Regione Campania del pacchetto turistico-culturale “Salerno-Vietri sul Mare: Crocevia di Bellezze. Vie del mare, eventi, cultura, Luci d’Artista: il turismo tutto l’anno tra il Cilento e la Costa d’Amalfi”.
Il Comune di Salerno sarà presente anche quest’anno così come quello di Vietri sul Mare per promuovere, unitamente agli operatori del settore turistico, il territorio salernitano, dalla Divina Costiera Amalfitana sino a tutto il Cilento. Un patrimonio culturale ed artistico ricco di storia e luoghi incantevoli immersi nella natura. Un cartellone che parte dalle luminarie di Salerno 2023/2024 e che si prolunga sino a tutto il 2024. Saranno altresì presenti diversi operatori del mondo crocieristico, la Regione Campania coi distretti turistici e verranno presentati i dati delle presenze turistiche in tutta la Campania ed in particolar modo di Salerno e della sua provincia.
Un biglietto da visita importante per la diciottesima edizione di Salerno Luci d’Artista che si prospetta ricca di novità.
Ancora a lavoro i tecnici che da oltre due settimane hanno iniziato la messa in posa delle luminarie: con molta probabilità il Centro Storico di Salerno sarà allestito con le Luci d’Artista tra fine ottobre ed inizio novembre visto che attualmente è scena di riprese cinematografiche.
Non ci resta che attendere notizie dall’Amministrazione Comunale di Salerno che potrebbe svelare in conferenza stampa le date ed il tema ufficiale della kermesse.
fonte notizia www.salernotoday.it
foto di Rosamaria Arona (edizione 2022/2023)