La notizia che tutti aspettavamo è arrivata! Salerno si illuminerà con le sue splendile Luci d’Artista il prossimo 24 novembre 2023. Lo hanno annunciato al TTG Travel Experience” di Rimini (la fiera internazionale del turismo che si conclude oggi), il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Ferrara. Sempre alla fiera di Rimini è stato annunciato altresì che sarà prolungata la stagione crocieristica con l’arrivo di navi anche nel mese di dicembre 2023 e precisamente il 10, 17, 24 e 30; i turisti avranno l’opportunità di visitare Salerno e le luminarie grazie alla sosta delle navi per circa 12 ore, tempo che consentirà agli stessi di godere delle bellezze di Salerno.
La XVIII edizione delle luminarie salernitane avrà tante novità grazie al progetto degli Art Director di uno studio di design torinese che ha disegnato le diverse opere luminose che saranno installate in città.
Salerno attende quindi il sold out di turisti e visitatori, con le tante strutture alberghiere ed i bed and breakfast sparsi sul territorio comunale ed in provincia.
Nel frattempo in città proseguono i lavori di installazione e nel Centro Storico, a Largo Campo, sono comparse le figure luminose che rappresentano delle farfalle e che illumineranno la piazza.
fonte notizia: salernotoday.it e salernonotizie.it
foto di aphrodite_artist da Instagram (edizione 2022/2023)