Maestranze al lavoro per installare le luminarie in città: sul Corso Vittorio Emanuele sono comparse sfere giganti che rappresentano pianeti e satelliti colorati. L’opera, infatti, come da progetto è denominata “Mondi” con più di 230 corpi illuminati, di diverse dimensioni, variopinti e sospesi lungo tutto il Corso cittadino.
Nel centro storico ci saranno nuove opere create per l’edizione 2023/2024 dal titolo “Noi siamo natura”. A Largo Campo (piazza Sedile del Campo), infatti è già comparsa la “Fata delle Farfalle” ospitata su di un balcone di Palazzo Genovese. Per chi è amante della tradizione religiosa nella zona Duomo partiranno a breve le installazioni delle figure dei “Pastori” e della “Natalità” così come a piazza Sant’Agostino ammireremo a breve l’opera dei “Portatori di doni”.
Continuano anche i lavori di restyling del Corso e del Lungomare salernitano: si accelera per poter consentire l’inaugurazione delle Luci d’Artista XVIII edizione prevista per venerdì 24 novembre 2023 presumibilmente, come ogni anno, con l’accensione tra le 17,00 e le 18,00.
Restate sempre sintonizzati sui nostri canali social e sul sito www.lucidartistasalerno.com
foto di www.salernonotizie.it
L’esterno del Duomo è di architettura Romanica mentre gli interni e le opere al suo interno spaziano dal Medioevo al Barocco. Il campanile possiede ben 8 campane ed è considerato una vera fusione tra l’estetica arabo-normanna e quella occidentale.