Come già riportato negli articoli precedenti, continuano le messe in posa delle luminarie salernitane 2023/2024.
Tutti col naso all’insù a Corso Garibaldi e via Roma, a Piazza Sedile del Campo, nota ai salernitani come Largo Campo ed al Corso Vittorio Emanuele e via dei Principati. Le nuove Luci d’Artista di Salerno già si notano: la fatina delle farfalle, posta in bella mostra su di un balcone di Palazzo Fruscione, dove da lì dirige le farfalle colorate che sovrastano il cielo del Largo Campo.
Non si sono fermati, anzi continuano velocemente i lavori di restyling di del lungomare e del Corso Vittorio Emanuele al fine di consentire la massima fruibilità dei luoghi per il 24 novembre, data ufficiale comunicata dall’Amministrazione Comunale per l’accensione delle Luci d’Artista giunte alla loro 18ma edizione.
Per i più distratti e meno attenti, si ricorda che l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Portanova è prevista a dicembre, di solito pochi giorni prima la festa religiosa dell’Immacolata Concezione; la data, però, non è stata comunicata ancora dal Comune di Salerno.
Intanto a Salerno si ferma la stagione crocieristica: in queste ore è attraccata alla Stazione Marittima di Salerno la bellissima Costa Riviera da dove sono scesi oltre 1000 turisti per visitare la città.
foto di Antonio Capuano per www.salernotoday.it